Cover Band ufficiale del gruppo "Le Orme"
Vai ai contenuti

Menu principale:

News Novembre 2018

Novita ed eventi vecchi


Policoro,  6 novembre 2018

Dopo il riconoscimento e l'autorizzazione da parte di  Michi dei Rossi,  all'utilizzo del titolo di "Official Tribute Band" del gruppo "Le Orme", (per i quali ringraziamo  inoltre Michele Bon, Alessio Trapella e l'amico Gino Di Terlizzi) riprendiamo la strada interrotta, qualche mese fa, per l'inaspettata uscita dal gruppo di Carmelo Corrado.


E la riprendiamo, con un musicista con cui ci siamo trovati subito in sintonia e che, come noi, fa parte della piccola storia musicale dei nostri luoghi.



Parliamo di Egidio LA POLLA, musicista nativo di Trebisacce, ancora oggi, animato da grande passione ed entusiamo per il rock e il "Progressive" in particolare.
Egidio, con un lungo passato in molti gruppi musicali  ha iniziato il suo cammino artistico nei mitici, anni 70, con
"The Jewels" e "La fine del mondo", sotto il management di Dino Vitola, anch'egli di Trebisacce ed ora affermato manager, produttore musicale, responsabile di casting e scrittore e che li ha peraltro menzionati nella sua biografia ufficiale:  www.dinovitola.net).

A questo proposito Egidio racconta: "Dino, prima di spiccare il "volo" a livello nazionale ed internazionale, anche quando organizzava serate in paesini di montagna con altri gruppi, mi portava con sè, e nel bel mezzo dello spettacolo, chiedeva al pubblico : "In questo paese c'è la ferrovia ?" ed il pubblico : "Noooooo !!". E Dino : "Quindi il treno non arriva ?" Ed il pubblico : "Nooooooo !!" E Dino ancora : "Invece stasera, io farò arrivare il treno !!" Sul palco si spegnevano le luci, ed io alla batteria  ...imitavo la locomotiva, tra gli applausi del pubblico in visibilio!

Inoltre per un periodo ha fatto parte  anche dei mitici "Dies Irae" policoresi, con l'indimenticato chitarrista Serafino Mangone.

Insomma. oggi, quasi un ritorno in famiglia, visto che anche Pino e Roberto ne fecero parte, con  Piero e Tonino Troiano in un successivo periodo.

E quindi, come ogni volta che si ricomincia.... "Works in progress".

   

Alcune foto di Egidio LA POLLA, tra vecchi e nuovi ricordi................



 



Torna ai contenuti | Torna al menu